Ecco come scegliere il vostro abito da sposa nel nostro Atelier 2017-11-24T12:35:32+00:00

Come scegliere il vostro abito da sposa nel nostro Atelier

Ci capita spesso di rispondere ad alcune domande che la nostra clientela ci pone prima della prova di un abito. Abbiamo quindi pensato di condividere tali quesiti insieme alle relative risposte.

  • Quanto tempo prima del matrimonio devo prendere un appuntamento con voi per la scelta dell’abito?

Normalmente si comincia a 8-10 mesi dalla data del matrimonio, ma non esiste un termine prestabilito entro il quale acquistare l’abito; se si trova l’abito da sposa dei propri sogni è sempre consigliato effettuare l’acquisto anche se al matrimonio mancano 8 mesi o più; l’abito, infatti, potrebbe non essere ripetuto nelle collezioni successive.

  • La prova dell’abito quanto costa?

La prova dell’abito da sposa è gratuita e senza impegno.

  • Cosa devo avere con me al momento della prova?

Si consiglia di indossare biancheria color carne o bianca, con possibilità di togliere le spalline al reggiseno, possibilmente utilizzare poco trucco per evitare di macchiare gli abiti di prova. Portare un collant per poter indossare le calzature di prova fornite dall’atelier, altrimenti, se si possiedono già, portare le proprie scarpe scelte per il matrimonio.

  • Dove si svolgono le prove dell’abito?

Le prove dell’abito si svolgeranno nell’atelier Tressi Spose, nella quale sarai seguita dalla nostra equipe che ti consiglierà e ti seguirà fino alla data della consegna dell’abito

  • Avete una sartoria interna?

Abbiamo Una Nostra Sartoria, grazie alla quale potrai avere la certezza di avere un abito perfetto e rifinito

  • Avrò bisogno di modifiche sartoriali?

Partendo dalle tue misure in modo da identificare una taglia di riferimento si passerà alle modifiche sartoriali, necessarie per ottenere un risultato impeccabile, daranno il tocco finale ed essenziale al tuo abito, rimarrai stupita dal talento e la professionalità delle nostre sarte.

  • Come orientarmi nella scelta?

La scelta dell’abito da sposa deve essere in sintonia con tutto il matrimonio, al momento della scelta sarà importante sapere quale sarà il budget e il tipo di abito che si cerca, fotografie e immagini possono anche aiutare a capire.

L’appuntamento in Atelier non è obbligatorio e non impegna all’acquisto, ma ti raccomandiamo comunque di prenotarlo perché avrai a disposizione un’attenzione esclusiva.

  • Con chi devo venire per scegliere l’abito?

Normalmente è meglio non essere in tanti, troppi consigli rischiano di confondere più che aiutare. Scegli le persone che più ti conoscono o di cui condividi i gusti.

  • Dopo il matrimonio posso pubblicare e condividere sul vostro sito le foto?

Tramite i social network potrai condividere le foto del matrimonio, in cui indossi l’abito acquistato nel nostro Atelier, taggando Tressi Spose. Potrai anche inviarci le foto come messaggio privato sulla pagina Facebook e noi provvederemo a condividerle sulle nostre pagine.