L’abito da sposa per il matrimonio in spiaggia

Hai scelto di sposarti in spiaggia? Allora l’abito da sposa per il tuo matrimonio in riva al mare è fondamentale.

Sia nel caso in cui si voglia di celebrare il rito civile (o simbolico) sulla spiaggia, sia che la spiaggia sia solo la scenografia del ricevimento, l’abito deve essere morbido e il tessuto superleggero. Ancor meglio sarebbe indossare un abito da sposa corto, che vi lascerebbe grande libertà di movimento e vi conferirebbe un look semplice e molto chic.

Decisamente sconsigliati i dettagli floreali sull’abito e la presenza di troppi cristalli (con la luce del sole, l’effetto è da palla stroboscopica).

Due perle ai lobi delle orecchie, oppure orecchini di platino a forma di stella marina, ma anche diamanti, acque marine, turchesi e coralli.

Il tema marino si presta a infinite interpretazioni di stile con cui giocare, mischiando luce, tonalità tenui, declinazioni d’azzurro e colori caldi.

abito sposa matrimonio in spiaggia
abito da sposa per il matrimonio in spiaggia
abito-sposa-matrimonio-in-spiaggia-napoli-2
abito-sposa-matrimonio-in-spiaggia-napoli

Lo sposo

Il vostro lui sarà felice di seguire il galateo senza indossare tight e frac. Gli outfit formali per eccellenza infatti non possono essere indossati in caso di rito & ricevimento on the beach, perché sarebbero assolutamente fuori luogo. Perfetta invece una versione rivisitata del formale, magari in chiave vintage.

Il nostro consiglio per lui?

Abito blu tre pezzi con orologio da taschino (che fa tanto nostromo), camicia con gemelli, ascott o cravatta blu (magari a micro-pois bianchi) e mocassini scuri, pronti a esser sfilati per correre sulla sabbia (a dire sì).

abito-da-sposo-in-spiaggia
2017-11-24T12:35:37+00:00